italian food experience loading

MEESOO®, il tiramisù espresso

11 Gen — 2019   Lettura 3 min
Storie

Avete voglia di un buon tiramisù mentre siete in giro ma non avete molto tempo per preparare e gustare questo buonissimo dessert, uno dei dolci italiani più apprezzati al mondo? Tranquilli, qualcuno ha pensato a voi.

Dal nord-est arriva MEESOO®, un pacchetto integrato per la preparazione del tiramisù espresso che si compone di due elementi principali:

  • una macchina da banco che aiuta l’operatore alla preparazione del Tiramisù
  • i prodotti alimentari (di pasticceria surgelata) da impiegare con la macchina stessa

La macchina è stata realizzata da MEESOO® ed è coperta da brevetto internazionale.

Per conoscere meglio questo innovativo prodotto, abbiamo intervistato Iuri Merlini, ideatore e founder di MEESOO®.

Buona lettura!

 

Ciao Iuri, benvenuto su Italian Food Experience. Come è nata l’idea di creare il tiramisù espresso e quale tipo di innovazione MEESOO® propone al mercato?

L’idea di MEESOO® nasce da una semplice considerazione: il tiramisù è un dolce “facile” da preparare ma difficile da conservare; quante volte capita di chiedere il tiramisù al ristorante e di ricevere la risposta: “Ci dispiace l’abbiamo fatto ieri ed è già finito”?  Al fine di risolvere questo problema, è stata messa appunto la macchina che aiuta l’operatore nella preparazione del tiramisù e i prodotti alimentari (di pasticceria pronta) da impiegare con la macchina stessa. Grazie a MEESOO®, il prodotto è sempre pronto, conservato idoneamente e di ottima qualità.

 

Iuri Merlini, ideatore e founder di MeeSoo®

Iuri Merlini, ideatore e founder di MeeSoo®

 

Qual è il ritmo di espansione dell’azienda? E qual è il vostro obiettivo?

MEESOO® sta crescendo a doppia cifra pur mantenendo una ferma attenzione al controllo della qualità dei prodotti realizzati. L’obiettivo è quello di portare MEESOO® in tutto il mondo perseguendo una crescita organica.

 

Chi lavora con voi? Come è composta l’azienda?

MEESOO® ha una organizzazione a rete che tende a valorizzare le specificità dei suoi partner nelle loro aree di eccellenza. Tuttavia, sono gestite internamente le attività di ricerca e sviluppo della parte food, la produzione dei prodotti alimentari e le attività di ingegneria e progettazione attrezzature.

 

Qual è il vostro mercato? Esportate anche all’estero? Dove?

Il nostro mercato principale è l’Italia, anche se una quota importante (e via via crescente) la riveste il mercato estero: siamo presenti in Francia, Austria, Croazia, Svizzera e Medio Oriente. Abbiamo, tuttavia, numerosi contatti e apriremo a breve diversi altri mercati sia europei che extra europei.

 

 

MEESOO® è un prodotto conosciuto in tutta Italia: in quali regioni ha riscosso maggiore successo? Perché?

Non esiste una regione dove MEESOO® sia richiesto in modo maggiore o minore rispetto alle altre; possiamo affermare che l’interesse per MEESOO® è trasversale sulle varie regioni.

 

A chi vi affidate per la fornitura delle materie prime?

Le materie prime sono tutte italiane e provengono da primarie aziende. Acquistiamo direttamente dai produttori al fine di avere la materia prima più fresca possibile, evitando passaggi superflui.

 

Ci può illustrare come avviene la procedura di vendita e consegna dei tiramisù MEESOO®?

In linea con i tempi attuali, MEESOO® utilizza i principali canali social (Facebook, Instagram, Google su tutti) per la propria brand awareness. Quando il cliente viene a conoscenza dell’esistenza di MEESOO®, contatta il nostro back office commerciale sia attraverso i canali sopra indicati sia attraverso un apposito numero Whatsapp presente nel nostro sito www.meesoo.it. Il nostro back office commerciale riceve le richieste e instaura un rapporto diretto con il cliente per valutare le esigenze e proporre la soluzione commerciale più idonea. Una volta acquisito il cliente, viene creato un account sul portale eCommerce di MEESOO® e il cliente, a quel punto, può effettuare i propri acquisti.

Le consegne ai clienti avvengono mediante un mix di logistica interna e piattaforma esterna.

 

Qual è il valore atteso da questo inizio progetto? Quali sono i vostri progetti futuri?

Per il futuro vogliamo portare MEESOO® molto lontano, crescendo tuttavia in modo organico.

 

Tutte le immagini ci sono state gentilmente concesse da MEESOO®

COMMENTI

Categorie correlate

Esperienze simili

Storie — Veneto 4 min

Pasticceria Graziati: cento anni di dolce attività

Intervista a Fabrizio Graziati della Pasticceria Graziati di Padova, quarto erede alla guida della longeva attività di famiglia nata 100 anni fa.
Storie — Emilia-Romagna 3 min

Chef Aurora Mazzucchelli: una stella in cucina

In occasione della festa della donna, Italian Food Experience ha intervistato la chef stellata Aurora Mazzucchelli.
Storie 5 min

Topipittori: cibarsi di arte sin dalla tenera età

Intervista a Giovanna Zoboli, una delle founder di Topipittori, casa editrice milanese specializzata in libri illustrati per bambini.

Da non perdere

Storie — Basilicata

Pasta di Stigliano, eccellenza lucana del gusto

Intervista a Mimmo Balsano, titolare di “Pasta di Stigliano”, pastificio artigianale lucano che utilizza solo grani locali e strizza l’occhio alla tradizione locale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Italian Food Experience.

it Italiano
X