italian food experience loading

Benedetta Rossi ancora “In cucina con voi!”

20 Feb — 2020   Lettura 2 min
Libri

Quando parliamo di ricettario, ci viene in mente un vecchio testo con pagine ingiallite che custodisce preziose ricette, annotate minuziosamente con ingredienti e procedimenti utili per realizzare perfette preparazioni culinarie. Al di là di quello che la nostra mente visualizza, possiamo affermare che il ricettario non è affatto un vecchio libro, anzi ve ne sono di nuovi – alcuni anche molto belli – con tante proposte culinarie e immagini evocative che, solo a guardarle, fanno venire l’acquolina in bocca!

Dunque, appassionati di cucina e non, il ricettario non è affatto un articolo démodé: al contrario, tutti noi ne possediamo uno o più di uno, in cucina o in libreria.

È pur vero che, con l’avvento di internet e di video ricette online ben curate e complete, veloci e chiare, in breve tempo possiamo apprendere l’esatta preparazione di un piatto ben fatto, dandoci la percezione di poter riproporre qualunque ricetta, anche quella più complessa, facendoci sentire chef provetti o abili pasticcieri.

Benedetta Rossi: quando le parole scritte sono più avvincenti di un video

Guardare un video sembra più stimolante che seguire una ricetta leggendo tutto il procedimento per la sua preparazione. Se il libro è scritto da Benedetta Rossi, però, il discorso cambia.

Siamo in tanti a seguire – sui vari canali social e in tv – le avventure di Benedetta in cucina, che si tratti della preparazione di un piatto o di un viaggio con suo marito Marco o con il suo amico a quattro zampe Nuvola. Ci siamo abituati anche alla presenza assidua delle sue care zie, sempre, lì davanti alla tv, felici e pronte ad assaggiare i suoi squisiti piatti.

La vita di Benedetta Rossi è fatta di quotidiana semplicità ed è sicuramente questo l’ingrediente che tutti noi amiamo di questa donna, così creativa e simpatica. La cucina è il suo habitat naturale, il luogo in cui prendono forma deliziosi piatti dolci e salati, che Benedetta condivide con noi sui suoi canali social, anch’essi seguitissimi e amatissimi.

Lei mette d’accordo proprio tutti: dagli amanti dei mondo web, con il suo blog Fatto in casa da Benedetta, ai meno avvezzi alla tecnologia, che magari preferiscono sfogliare un libro per trovare ispirazione in cucina.

Proprio a tal proposito, segnaliamo l’uscita del suo ultimo libro, “In Cucina con voi!”, un capolavoro per gli amanti del genere: il libro, infatti, contiene tante nuove ricette fatte con prodotti che – come lei ama definire – “buoni, salutari e di stagione” e, in alcuni casi, da lei stessa coltivati, come ortaggi e verdure.

Benedetta Rossi è una donna che porta alta la bandiera del food Made in Italy. Le sue ricette sono un trionfo della cucina italiana; la sua personalità, così intraprendente e amabile, e gli ingredienti utilizzati per le sue ricette – combinati con la passione per la cucina – fanno di Benedetta una vera professionista del settore culinario.

COMMENTI

Categorie correlate

Esperienze simili

Libri 2 min

La cucina delle emozioni con Marco Bianchi

"La mia cucina delle emozioni” è l'ultimo libro di Marco Bianchi: contiene semplici ricette da realizzare e utili nozioni di approfondimenti salutari.

Da non perdere

Storie — Basilicata

Pasta di Stigliano, eccellenza lucana del gusto

Intervista a Mimmo Balsano, titolare di “Pasta di Stigliano”, pastificio artigianale lucano che utilizza solo grani locali e strizza l’occhio alla tradizione locale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Italian Food Experience.

it Italiano
X